DIRITTO DI RECESSO

 

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).


Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Elettromeccanica 2C  una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce unitamente al modulo di autorizzazione che Elettromeccanica 2C avrà provveduto ad inviare al cliente.


Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;
5. Le spese di spedizioni in Italia sono gratuite solo per il primo acquisto, in altri paesi la spedizioni sono è a carico del cliente-consumatore.

 

Elettromeccanica 2C  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Elettromeccanica 2C accerti:


1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Elettromeccanica 2C provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

 

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Elettromeccanica 2C
relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@elettromeccanicaduec.it